Si svolgeranno domani, venerdì 31 maggio, alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Cogne, i funerali di Osvaldo Ruffier, 82 anni, per 30 anni Sindaco del paese. L’uomo è scomparso nel pomeriggio di ieri nella sua abitazione a Gimillan.
Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia arrivati in queste ore. Il presidente del del Celva, Franco Manes, a nome dei componenti del Consiglio di Amministrazione e dell’intera Assemblea degli enti soci, ricorda “il prezioso ruolo ricoperto dal compianto Osvaldo, prima come Presidente dell’Associazione Sindaci della Valle d’Aosta e, in seguito alla formazione del Celva dell’1 dicembre 1998, Presidente del Consiglio di Amministrazione fino al 30 gennaio 2001, Presidente del Collegio Sindacale dal 30 gennaio 2001 fino al 25 maggio 2004 e Consigliere di Amministrazione dal 25 maggio 2004 al 05 luglio 2005, si esprimono alla famiglia le più sincere condoglianze”.
Il Presidente della Regione Fosson e la Presidente Emily Rini sottolineano come “Ruffier ha rappresentato un punto di riferimento per i cogneins e per tutti gli amministratori comunali valdostani. Ha lavorato duramente per lo sviluppo del suo Comune, a cui era fortemente legato, rispettando i lavori della rettitudine, semplicità e fierezza tipica delle genti di montagna”.