Nasce da una tesi di laurea il nuovo sito turistico del Comune di Fénis

Webmaster del portale - www.fenisweb.it - è un giovane fénisans di 27 anni, Jacques Bottel, neolaureato in informatica presso l’Università Bicocca di Milano. Fenisweb verrà presentato domani a Tzanti de Bouva alle ore 21.
Società

Nasce da una tesi di laurea il sito turistico – www.fenisweb.it –  che si propone di promuovere “Fénis nel mondo”. Webmaster del portale  è un giovane fénisans di 27 anni, Jacques Bottel, neolaureato in informatica presso l’Università Bicocca di Milano. 

“La passione per la fotografia e per il mio paese – spiega Bottel –  mi ha spinto a progettare e sviluppare un sito web 2.0 come tesi di laurea magistrale.  Ho poi pensato che il progetto poteva essere utile anche alla comunità e cosi ho preso contatti con il Comune”.

In questi giorni il ragazzo ha firmato una convenzione con l’Amministrazione comunale che ha accolto il progetto di Bottel facendo diventare il sito, portale ufficiale del comune di Fénis per il turismo. Il portale, a costo zero per l’Amministrazione comunale, si sosterrà attraverso gli introiti pubblicitari. L’obiettivo è di dare visibilità e valorizzare il paese. Nelle circa 180 pagine del portale, trilingue, si possono infatti trovare informazioni, corredate da oltre 500 fotografie, sulla storia e le tradizioni di Fénis, sulle escursioni presenti in loco, sugli alberghi e ristoranti del paese ma anche informazioni sulla Regione come i castelli della Valle d’Aosta, la città storica di Aosta, la fiera di Sant’Orso.

“E’ stato un lavoro lungo – spiega Bottel – durato circa 19 mesi che mi ha permesso di fare una prima esperienza in un campo nel quale mi piacerebbe un domani continuare a lavorare”.

Fenisweb verrà presentato domani, venerdì, a Tzanti de Bouva alle ore 21 assieme al rinnovato sito dell’Amministrazione comunale, realizzato dal webmaster Jean-Paul Lustrissy.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte