Nasce “Valle d’Aosta Energie”, una associazione finalizzata alla pratica del risparmio energetico

E' nata una nuova società operativa, controllata dalla CAS, Cogne Acciai Speciali, dedita allo studio di nuove soluzioni per la valorizzazione delle risorse energetiche. ?La Valle d'Aosta Energie - ha...
Società

E’ nata una nuova società operativa, controllata dalla CAS, Cogne Acciai Speciali, dedita allo studio di nuove soluzioni per la valorizzazione delle risorse energetiche.
?La Valle d’Aosta Energie – ha spiegato Roberto Marzorati, vicepresidente dell’azienda, in conferenza stampa – ha preso le mosse da una semplice constatazione: assieme al costo delle materie prime, l’energia è il capitolo di spesa maggiore per la Cogne Acciai Speciali, anche perché in Italia il suo costo è superiore anche in misura del 30-60% rispetto al resto d’Europa. Noi puntiamo semplicemente ad ottimizzare le risorse, anche partecipando a progetti di sviluppo a valenza energetica assieme ad altre realtà del territorio.

La nuova struttura non si limiterà perciò a lavorare per ridurre l’impatto della bolletta energetica, ma parteciperà ad eventuali progetti di sviluppo ogni qual volta sia possibile orientati sul territorio valdostano.
A tale proposito Marzorati ha citato la recente iniziativa che ha condotto alla partecipazione della Cas al progetto di sistema di teleriscaldamento al servizio del capoluogo regionale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte