Nel 2008 al via le procedure per la galleria di sicurezza del Tunnel del Gran San Bernardo

Già dai primi mesi del 2008 l'ANAS autorizzerà l'apertura delle procedure d'appalto per i lavori di realizzazione della galleria di sicurezza del Tunnel del Gran San Bernardo, con l'obiettivo di procedere all'affidamento delle opere...
Società

Già dai primi mesi del 2008 l’ANAS autorizzerà l’apertura delle procedure d’appalto per i lavori di realizzazione della galleria di sicurezza del Tunnel del Gran San Bernardo, con l’obiettivo di procedere all’affidamento delle opere civili nei sei mesi successivi e poter così iniziare i lavori nei primi mesi del 2009. La fine dei lavori è prevista per il 2012. La notizia è contenuta in una nota della Presidenza della Regione. Nel corso, infatti, dell’annuale riunione della Commissione Mista Italia-Svizzera per il Tunnel del Gran San Bernardo, in corso di svolgimento a Losanna, la delegazione italiana ha comunicato l’autorizzazione alle procedure d’appalto da parte dell’ANAS.
Viva soddisfazione è stata espressa da parte della delegazione Svizzera e dal Presidente della Regione, on. Luciano Caveri che ha sottolineato come ?con tutte le cautele del caso (questo tunnel di sicurezza è stato oggetto di molti stop and go) prendiamo atto dell’impegno del Governo italiano, che già aveva assicurato il finanziamento suppletivo – di circa 19 milioni di euro – per sbloccare l’opera indispensabile per rendere definitivamente sicuro il Traforo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte