Nel week end 77 infrazioni e 8 patenti ritirate

Sono state otto le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza dalla sezione di Polizia stradale della Valle d'Aosta durante il week end. Continua infatti, come avviene ormai da tempo, l'azione delle forze di...
Società

Sono state otto le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza dalla sezione di Polizia stradale della Valle d’Aosta durante il week end. Continua infatti, come avviene ormai da tempo, l’azione delle forze di Polizia nell’ambito dei consueti controlli per contrastare il fenomeno delle cosiddette ?stragi del sabato sera?, connessi all’abuso di sostanze alcoliche ed alla guida in stato di ebbrezza alcolica.
Così come previsto dall’articolo 186, comma 2, del Codice della Strada (guida in stato di ebbrezza alcolica), ai trasgressori è stata ritirata la patente di guida e i nominativi degli stessi sono stati segnalati alla Autorità Giudiziaria per i provvedimenti di competenza.

L’attività condotta tra sabato e domenica dalla Polizia stradale della Valle d’Aosta si riassume nei seguenti interventi: 3 Incidenti rilevati con danni alle cose, 2 Incidenti rilevati con feriti, 2 Persone ferite, 77 Infrazioni accertate e contestate e 7 Carte di circolazione ritirate.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte