Neve sporca di de Cataldo sarà ambientato a Courmayeur. La produzione cerca comparse

Il film tratto dal racconto omonimo di Giancarlo de Cataldo sarà girato dal 7 al 15 marzo 2009 dal giovane regista Davide Marengo nella località ai piedi del Bianco. Il progetto è inserito nella seconda stagione di Crimini di Rai2.
Società

La seconda stagione di Crimini di Rai2 avrà come set anche la Valle d’Aosta. Il film che verrà girato a Courmayeur si chiamerà "Neve sporca" ed è tratto dal racconto omonimo di Giancarlo de Cataldo. Regista del lungometraggio sarà il giovane Davide Marengo (già regista di Notturno Bus, Commissario Manara, nonché di videoclip di Giorgia, e Negroamaro),  mentre la sceneggiatura è di Salvatore Marcarelli.

Il set verrà allestito dal 7 al 15 marzo prossimo. Non si conoscono ancora i nomi degli attori del film per il quale la produzione  – la Rodeo Drive Media per RAI 2 – sta cercando comparse per piccoli ruoli.

In particolare le persone interessate possono candidarsi per i seguenti ruoli: cameriera bulgara (con battute. Si richiede bella ragazza sui 25/30 anni di origine bulgara o simile), moglie vedova (con battute. Donna di bell’aspetto sui 45/50 dall’aria patita), barista donna (con battuta. Bella ragazza sui 20/25 anni con esperienza da barista), megera (con battuta. signora severa sui 60/65 anni dall’aspetto duro), 15 commercialisti uomini (di età miste tra i 25 e i 60 anni. Bell’aspetto. Eleganti e con  modi borghesi e altezzosi), 5 commercialiste donne (di età miste tra i 25 e i 50 anni. Bell’aspetto, eleganti e con  modi borghesi e altezzosi), 2 hostess convegno (Bellissime ragazze tra i 20/25 anni), 1 concierge (uomo sui 50/60 anni di bella presenza), 2 operai cantiere (uomini sui 30/40 anni. Corporatura robusta e aspetto rude), 5 carabinieri in divisa (è fondamentale che questi signori di età mista rientrino nelle seguenti taglie: n° 1 taglia 52, n°2 taglie 48, n°2 taglie 50), 1 uomo aspetto colombiano 40-50 anni, 15 curiosi misti, 8 passeggeri corriera4 avventori ristorante, 3 ris, 1 autista spazzaneve, 1 autista taxi e 1 cameriere trattoria.

Per candidarsi alla selezioni le persone interessate possono contattare: il 3316488130 – Massimo Sottile- email: massimosott@libero.it

Crimini di Rai2 è un progetto che coinvolge 12 grandi scrittori italiani, chiamati a trasporre in otto film di 100 minuti i racconti raccolti nell’antologia Crimini Italiani (2008 – Stile libero Big – EINAUDI), in cui hanno raccontato l'estrema diversità, e il fascino, delle realtà locali italiane.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte