Niente coppa del mondo di sci alpino per la Thuile nel 2009

20 Maggio 2007

Il Consiglio federale della Fisi, Federazione italiana sport invernali, ha respinto la candidatura di La Thuile per ospitare nella stagione 2008-2009 uno slalom e una discesa libera femminile di Coppa del mondo di sci alpino, due gare che avrebbero dovuto essere disputate il 7 e 8 marzo 2009.
Il bilancio non è però del tutto negativo: lo stesso consiglio ha infatti dato parere favorevole al’inserimento di La Thuile e del Passo del Tonale, in provincia di Trento, tra le stazioni che effettueranno le rotazioni delle sedi di Coppa del mondo nei prossimi anni.
L’ulltima parola, a riguardo, spetta comunque alla Federazione italiana Sci, a cui la proposta è stata inoltrata. La federazione esprimerà un parere solo dopo gli opportuni sopralluoghi logistici e tecnici.

Per restare in tema, sono stati eletti i vertici della direzione agonistica del fondo e dello sci alpino. A sostituire il valdostano Marco Albarello nella carica di direttore tecnico dello sci nordico è Dario D’Incal, bellunese di 61 anni, che sarà assistito da Silvio Fauner.
?Mi sono trovato isolato a sostenere la candidatura di Marco, tecnico di provato valore – ha dichiarato in proposito Dante Berthod, consigliere federale della Fisi.
Il presidente Morzenti ha spiegato che Albarello, con qualche dichiarazione ai media, aveva procurato problemi alla figura del presidente e alla Federazione?.

Exit mobile version