Niente neve a Capodanno, è in arrivo un’altra settimana di sole e temperature miti

Dopo un fine settimana di sole e temperature di nuovo alte, anche la tendenza successiva rimane stabile: fino a venerdì il tempo sarà “in prevalenza soleggiato con qualche annuvolamento sulla dorsale”.
Società

Niente neve a Capodanno e probabilmente neanche per tutta la prossima settimana. In Valle d’Aosta, a quanto pare, la Dama Bianca si farà attendere ancora un bel po’. A metterlo nero su bianco è il bollettino meteo regionale che segnala “un’area di alta pressione che tende a spingersi dall’Atlantico verso l’Europa centrale determinando condizioni di bel tempo con un aumento della ventilazione domani, in particolare in montagna”. Le previsioni per domani, domenica 30 dicembre 2018, sono quindi di tempo “sereno con qualche velatura possibile” con temperature “in lieve calo in montagna, in rialzo nelle valli”, così come anche per l’ultimo dell’anno, lunedì 31 dicembre 2018 – sereno o poco nuvoloso – con le “massime in rialzo in montagna”.

Ma è la tendenza successiva a dare il colpo di grazia a chi sperava, soprattutto in chiave turistica, in una bella nevicata d’inizio anno: fino a venerdì 4 gennaio 2019 il tempo sarà “in prevalenza soleggiato con qualche annuvolamento sulla dorsale”. A fare la differenza, con la possibilità di mettere in funziona l’innevamento artificiale, saranno le temperature. Non resta che sperare, poi, nella Befana: porterà una “dolce” precipitazione oppure ancora “carbone”, per l’Epifania?

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte