“No ai ticket”: due giorni di presidio dei sindacati negli ospedali Parini e Beauregard

L'azione di protesta dei sindacati continuerà con iniziative che riguarderanno anche le liste d'attesa, le leggi sull'invecchiamento attivo e sulla non autosufficienza.
Ospedale Parini
Società

Con lo slogan “No ai ticket” SPI Cgil, FNP Cisl, SAVT Retraites, UIL Pensionati organizzano per domani e mercoledì due giorni di presidio e volantinaggio davanti ai nosocomi regionali. Martedì 2 luglio dalle 7.30 saranno davanti all’ospedale Parini, mentre mercoledì 3 luglio davanti al Beauregard sempre alle 7.30.

“Siamo la regione d’Italia con la spesa più alta per quanto concerne il pagamento dei ticket. Un primato che non fa onore a una regione a statuto speciale, se si pensa a regioni ordinarie che hanno abolito o ridotto fortemente questa tassa sulla salute” scrivono in una nota SPI Cgil, FNP Cisl, SAVT Retraites, UIL Pensionati.

“È inammissibile – continuano le organizzazioni sindacali – che sempre più persone abbiano rinunciato a curarsi in questi anni e che sempre più servizi e prestazioni sanitarie siano erogate solo pagando i ticket. È inaccettabile che la spesa pro capite per i ticket in Valle d’Aosta sia quasi il doppio della media italiana e che in Valle d’Aosta si continuino a pagare i ticket sui farmaci, quando in Piemonte e in altre regioni sono stati aboliti”.

L’azione di protesta dei sindacati continuerà con iniziative che riguarderanno anche le liste d’attesa, le leggi sull’invecchiamento attivo e sulla non autosufficienza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte