“No ai ticket”: due giorni di presidio dei sindacati negli ospedali Parini e Beauregard

L'azione di protesta dei sindacati continuerà con iniziative che riguarderanno anche le liste d'attesa, le leggi sull'invecchiamento attivo e sulla non autosufficienza.
Ospedale Parini
Società

Con lo slogan “No ai ticket” SPI Cgil, FNP Cisl, SAVT Retraites, UIL Pensionati organizzano per domani e mercoledì due giorni di presidio e volantinaggio davanti ai nosocomi regionali. Martedì 2 luglio dalle 7.30 saranno davanti all’ospedale Parini, mentre mercoledì 3 luglio davanti al Beauregard sempre alle 7.30.

“Siamo la regione d’Italia con la spesa più alta per quanto concerne il pagamento dei ticket. Un primato che non fa onore a una regione a statuto speciale, se si pensa a regioni ordinarie che hanno abolito o ridotto fortemente questa tassa sulla salute” scrivono in una nota SPI Cgil, FNP Cisl, SAVT Retraites, UIL Pensionati.

“È inammissibile – continuano le organizzazioni sindacali – che sempre più persone abbiano rinunciato a curarsi in questi anni e che sempre più servizi e prestazioni sanitarie siano erogate solo pagando i ticket. È inaccettabile che la spesa pro capite per i ticket in Valle d’Aosta sia quasi il doppio della media italiana e che in Valle d’Aosta si continuino a pagare i ticket sui farmaci, quando in Piemonte e in altre regioni sono stati aboliti”.

L’azione di protesta dei sindacati continuerà con iniziative che riguarderanno anche le liste d’attesa, le leggi sull’invecchiamento attivo e sulla non autosufficienza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte