Società

Ultima modifica: 23 Aprile 2019 10:48

Nuove corse e modifiche agli orari dell’Autolinea Saint-Vincent/Chatillon/Pontey

Saint-Vincent - In particolare è stata istituita una nuova corsa in partenza da Chatillon-Stazione F.S. alle ore 6.35 e arrivo a Saint-Vincent (Cillian) alle ore 6.55 e la relativa ribattuta con partenza da Saint-Vincent (Cillian) alle ore 6.55 e arrivo a Chatillon-Stazione Fs alle ore 7.15, che consenta l’arrivo in tempo utile per utilizzare il treno in partenza alle 7.25 direzione Aosta.

Bus SAVDA e AlpiBus SAVDA e Alpi

Da ieri, lunedi 22 aprile 2019, sono attive nuove corse e sono stati modificati alcuni orari per migliorare i servizi relativi ai passaggi presso la stazione ferroviaria di Chatillon dell’autolinea Saint-Vincent/Chatillon/Pontey per rispondere ad alcune criticità.

In particolare è stata istituita una nuova corsa in partenza da Chatillon-Stazione F.S. alle ore 6.35 e arrivo a Saint-Vincent (Cillian) alle ore 6.55 e la relativa ribattuta con partenza da Saint-Vincent (Cillian) alle ore 6.55 e arrivo a Chatillon-Stazione F.S. alle ore 7.15, che consenta l’arrivo in tempo utile per utilizzare il treno in partenza alle 7.25 direzione Aosta. E’ stata inserita una nuova corsa in partenza da Chatillon–Stazione FS alle ore 14.05 e arrivo a Saint-Vincent–Autostazione alle ore 14.16 e la relativa ribattuta con partenza da Saint-Vincent–Autostazione alle ore 14.20 e arrivo a Chatillon–Stazione FS alle ore 14.31.
E’ stato posticipato dalle ore 17.25 alle 17.30 l’orario della corsa che attualmente transita a Chatillon-Stazione Fs (partenza da Pontey-Tsesanouva ore 17.20) per consentire la coincidenza con il treno. Non è stato invece possibile ritardare la corsa delle 6.35 per vincoli di orario delle corse successive legati all’ingresso a scuola.

“Si tratta di un intervento per meglio coordinare le linee di autobus, di adduzione alla ferrovia, con gli orari dei treni, in linea con quanto ipotizzato nella recente bozza del Piano Regionale dei Trasporti  – sottolinea l’Assessore regionale ai trasporti, Luigi Bertschy –  vale a dire un funzionamento sinergico delle due modalità di trasporto, in modo da consentire agli utenti di sfruttare al massimo tutte le opportunità di interscambio”.

Per l’Assessora all’Istruzione, sport e servizi sociali del Comune di Saint-Vincent “le importanti e necessarie modifiche agli orari degli autobus che servono da collegamento tra la stazione ferroviaria di Chatillon e Saint-Vincent, che coinvolgono numerosi studenti e pendolari, sono il risultato della collaborazione fra il territorio e l’Assessorato ai trasporti al fine di migliorare la qualità dei servizi per i cittadini”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>