Nuovo direttivo per la sezione valdostana dell’Unione nazionale mutilati ed invalidi per servizio istituzionale

Antonino Chiofalo è stato confermato presidente della sezione valdostana dell'Unione nazionale mutilati ed invalidi per servizio istituzionale (Unms), nata esattamente sessant'anni fa per fornire assistenza e tutela...
Società

Antonino Chiofalo è stato confermato presidente della sezione valdostana dell’Unione nazionale mutilati ed invalidi per servizio istituzionale (Unms), nata esattamente sessant’anni fa per fornire assistenza e tutela in materia di trattamento pensionistico ed riconoscimento della causa di servizio militare e civile a tutti coloro che, alle dipendenze dello Stato e degli enti locali, territoriali ed istituzionali, hanno riportato mutilazioni ed infermità in servizio.
Si tratta quindi di carabinieri e militari in servizio di leva o permanente, agenti della polizia di Stato, guardie di finanza, agenti di custodia, guardie forestali, vigili urbani, magistrati e, in generale, dipendenti della pubblica amministrazione.

Al fianco di Chiofalo sono stati nominati il vicepresidente Roberto Celi e il consigliere Candido Pozza. Nel collegio dei sindaci sono stati eletti invece Franco Trippini, Giuseppe Renna e Luciano Troscello.
Roberto Celi e Giuseppe Renna sono inoltre stati eletti delegati della sezione valdostana al 21° congresso nazionale che si svolgerà a Grado, in provincia di Gorizia nel mese di settembre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte