Nus: 250mila euro per i centri di conferimento rifiuti

Saranno otto su tutto il territorio. Approvata la convenzione con la Comunità montana Mont Emilius per il servizio di igiene ambientale.
Centro storico di Nus
Società

Saranno otto i centri di conferimento rifiuti sul territorio del Comune di Nus, per una spesa prevista che sfiora i 250mila euro a cui si aggiungono 7600 euro di espropri. Nel corso del Consiglio comunale del 6 febbraio è stata infatti approvata la convenzione con la Comunità montana Mont Emilius per il servizio di igiene ambientale che trasformerà l’offerta riguardo i centri di conferimento dei rifiuti, con 120 realtà distribuite nei dieci comuni rientranti nel territorio comunitario, con postazioni interrate e complete di ogni tipologia di rifiuto differenziato.
“L’impegno economico in capo all’Amministrazione comunale non riguarderà quanto di specifica competenza territoriale (ad esclusione della quota relativa agli espropri), ma sarà parametrato sulla base del territorio e della percentuale dei residenti e di seconde case tra gli enti comunali coinvolti” si legge in una nota del Comune. “Quando il servizio sarà a regime è stato previsto, a favore dell’utenza (che ha l’obbligo di copertura dell’intero importo), un risparmio quantificato nell’ordine del 25%”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte