Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 15 Luglio 2019 13:08

Ollomont, il 20 luglio ebike tour guidati e gratuiti

Ollomont - Sabato 20 luglio il paese del Grand Combin sarà protagonista dell'evento cicloturistico culturale "VélOllomont". Tre diversi itinerari per scoprire Ollomont, guidati da maestri e guide di MtB.

Iren Aosta Days percorsoImmagine di repertorio

Alla scoperta di Ollomont con una ebike. Sabato 20 luglio il paese del Grand Combin sarà protagonista dell’evento cicloturistico culturale “VélOllomont”. I partecipanti potranno scegliete fra tre diversi itinerari che
uniscono punti di interesse diverso: rus, miniere, borghi, chiese, alpeggi, caseifici di alta montagna, punti di ristoro DOP, artigianato, montagna ed altro ancora.

A guidarli alla scoperta del territorio saranno dei maestri/guide regionali di MTB, in totale sicurezza, su itinerari adatti per tutte le esigenze e abilità.

Il ritrovo è alle ore 10 in frazione Rey ad Ollomont. Da qui partiranno i tre itinerari: paesaggistico “Mini Berio” (non accompagnato con mtb o e-mtb propria, difficoltà medio-facile  – durata 50’),  culturale “Le frazioni di Ollomont” (accompagnato dai maestri/guide del PleinAirMTB, possibilità di usufruire di una bici assistita, difficoltà facile  – durata 30’),  montagna “Biketrekking” (accompagnato dai maestri/guide del PleinAirMTB con mtb o e-mtb propria, difficoltà medio-alta – durata 5 ore).

A conclusione dei tour è previsto un pranzo, dalle 13.30, presso la Locanda delle Miniere con un degustazione dei prodotti locali (Jambon de Bosses, Lard d’Arnad, Fontina d’alpeggio e Seras di fontina con ginepro, verdure grigliate, crostata della casa, vini valdostani e birra alla spina) dal costo di 20 euro, bevande escluse. Alle 16 passeggiata storica a Ollomont con accompagnatori locali.

Per prenotazioni: e-mail: info@locandadelleminiere.it o telefono 0165 189 0722

L’evento nasce dalla collaborazione tra la Locanda delle Miniere, il Comune di Ollomont, l’Associazione PleinAirMTB, Bike4Heritage e GuideMTB. A supportare l’iniziativa anche Adava che ha fornito una parte delle e-bike.

VelOllomont LocandinaEvento
VelOllomont LocandinaEvento

 

 

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>