Oltre 160 eventi nel calendario della stagione agonistica 2008/2009 dell’ASIVA

Sono 50 le società sportive valdostane che saranno impegnate in 112 gare di sci alpino, 73 di fondo, 28 di biathlon, 27 di snowboard, 18 di slittino su pista naturale, 7 di scialpinismo e 4 di speed skiing. In programma spicca la Coppa Europa a La Thuile.
Società
Il primo appuntamento ufficiale della stagione invernale del Comitato Asiva si è svolto mercoledì 12 novembre scorso, ad Aymavilles nella Grandze del Castello, per la  presentazione agli organi d’informazione della stagione agonistica 2008/2009 delle discipline della neve.
 
Un calendario fitto di appuntamenti agonistici che vedrà impegnate 50 società sportive valdostane complessivamente in 112 gare di sci alpino, 73 di fondo, 28 di biathlon, 27 di snowboard, 18 di slittino su pista naturale, 7 di scialpinismo e 4 di speed skiing.  
In una sala colma di atleti, alcuni dei quali sul palco per una breve sfilata, dirigenti e autorità, il Comitato valdostano Fisi-Asiva (Associazione sport invernale Valle d'Aosta) ha delineato il ricco ventaglio degli impegni da novembre 2008 ad aprile 2009.

"La stagione parte sotto i migliori auspici – ha detto Riccardo Borbey, presidente dell'Asiva – grazie alla neve che è già arrivata. Abbiamo un ricco calendario, con oltre 150 giornate di gara nelle varie discipline, di cui una cinquantina di livello nazionale e internazionale. Nel programma spiccano la Coppa Europa a La Thuile e i campionati italiani aspiranti a Pila di sci alpino, i campionati italiani assoluti e la Coppa Italia di biathlon a Brusson, una gara nazionale di fondo a Gressoney, la coppa del mondo di scialpinismo con il Tour du Rutor".

Presente all’appuntamento il consigliere federale, Dante Berthod, l’assessore regionale al turismo, Aurelio Marguerettaz, il sindaco di Aymavilles,  Fedele  Belley  e  il  comandante  del  Centro  sportivo  Esercito,  Marco  Mosso  oltre al  presidente del Coni Valle d’Aosta, Bruno Oro.

Ulteriori informazioni: www.asiva.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte