Salta, a stretto giro, il piano degli Open Day vaccinali con i farmaci Vaxzevria (ex AstraZeneca) e Janssen (Johnson&Johnson) per gli under 60, in attesa di disposizioni da parte del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Superiore della Sanità.
In considerazione della disponibilità di vaccini Pfizer e Moderna, l’Azienda Usl ha modificato il programma delle somministrazioni aperte.
Oggi, venerdì 11 giugno, l’Open day è confermato. Il vaccino AstraZeneca per gli under 60 sarà sostituito con Pfizer. Conferma anche per l’appuntamento di domani a Donnas, dove il vaccino Janssen sarà sostituito da quello Moderna. Le prenotazioni, in questo caso, partiranno dalle 15 di oggi, venerdì 11 giugno.
Vengono invece annullati gli Open day Vaxzevria al PalaIndoor di Aosta di domani, sabato 12 giugno, i posti ancora disponibili possono essere coperti con l’anticipazione per i cittadini già prenotati dal Portale Vaccini. Chi era già prenotato sarà vaccinato con Pfizer; così come quelli di domenica 13, sia ad Aosta, sia a Donnas.
Per entrambi, con il vaccino Janssen, i posti ancora disponibili possono essere coperti con l’anticipazione per i cittadini già prenotati dal Portale Vaccini.
Eventuali ulteriori variazioni rispetto alle modalità di effettuazione degli Open Day e delle future giornate vaccinali – chiude la nota Usl – potranno verificarsi dopo le disposizioni attese da parte del Cts.