Operazione Stella Alpina oggi e domani nelle piazze valdostane

Le piazze valdostane questo weekend protagoniste della solidarietà. Torna infatti l'?Operazione Stella Alpina?, organizzata dalla Sezione valdostana dell'Associazione nazionale Alpini-ANA e giunta alla sua sesta edizione....
Società

Le piazze valdostane questo weekend protagoniste della solidarietà.
Torna infatti l’?Operazione Stella Alpina?, organizzata dalla Sezione valdostana dell’Associazione nazionale Alpini-ANA e giunta alla sua sesta edizione.
Oggi e domani, in tutte le piazze dei comuni della Valle, sede di gruppi Ana, i volontari dell’Associazione saranno presenti per distribuire circa 8000 vasetti di ?Stella alpina? che serviranno a finanziare alcune iniziative di solidarietà e ad allestire, presso Villa Bresso, un locale a uso foresteria diurna che sarà a disposizione degli Alpini in transito ad Aosta.


?La solidarietà-
sottolinea Remo Gobetto, Presidente della Sezione valdostana dell’Ana – è il fiore all’occhiello della nostra associazione e di tutti gli alpini. La prima edizione della manifestazione è nata nel 98 per volere dell’allora consiglio direttivo che ha avuto questa felice idea di abbinare il fiore tipico delle nostre montagne alla solidarietà con un motto che dice ?tutti insieme con una stella alpina per dare e ricevere amore?.

Le scorse edizioni della manifestazione hanno permesso all’associazione di avviare campagne contro l’alcoolismo, interventi nella frazione Dialley di Morgex colpita da una valanga, fornire attrezzature alle Comunità di Anziani sul territorio valdostano e dare aiuto agli alluvionati del tragico evento dell’ottobre del 2000 nonché acquistare undici defibrillatori che sono stati dati in dotazione in piccole località turistiche della nostra regione e all’Unità di Protezione Civile dell’Ana locale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte