Per la prima volta in modalità telematica, il 20 e 21 settembre è stato rinnovato il Consiglio direttivo dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Valle d’Aosta, che resterà in carica per il quadriennio 2021/25.
Dopo le elezioni, il 26 settembre scorso, i neo consiglieri hanno definito le cariche del direttivo. A insediarsi come Presidente è Elena Pittana, mentre il ruolo di Vicepresidente è stato affidato a Roberto Gaudio. A completare il Consiglio sono Anaïs Piccot (Segretaria), Luca Pezzuolo (Tesoriere), Alessandra Gallizioli, Elisabetta Bottinelli e Marina Poletti (Consigliere).
Sulla base di quanto impostato dal precedente Consiglio presieduto da Federica Pozzi – si legge in una nota – si intende continuare a valorizzare la figura professionale del Dottore Agronomo e Dottore Forestale partecipando attivamente a tavoli tecnici, incontri e riunioni a supporto e in collaborazione con le istituzioni per promuovere la pianificazione integrata e sostenibile del territorio, la difesa idrogeologica, lo sviluppo della filiera agro-alimentare-zootecnica di montagna e la gestione del verde urbano.
Potenziando la professionalità degli iscritti tramite la formazione continua sarà possibile progettare, pianificare e fornire consulenza rispondendo alle sfide che il cambiamento climatico e socio-economico imporranno alla società, spiega infine il nuovo direttivo.