Società

Ultima modifica: 16 Maggio 2019 19:58

Ospedale, si alza il limite di sosta nel parcheggio per i dipendenti abbonati

Aosta - Il 24 aprile scorso la Giunta regionale ha approvato una delibera che alza da 9 a 12 il limite di sosta massima giornaliera per i dipendenti dell’azienda Usl, in possesso di abbonamento mensile.

Parcheggio Ospedale PariniParcheggio Ospedale Parini

L’impegno era stato preso in Consiglio regionale con una mozione presentata da Manuela Nasso del M5S: ridurre il costo dell’abbonamento mensile per l’utilizzo del parcheggio da parte del personale dell’ospedale. Il 24 aprile scorso la Giunta regionale ha approvato una delibera che alza da 9 a 12 il limite di sosta massima giornaliera per  i dipendenti dell’azienda Usl.

L’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali e l’Assessore all’istruzione, mobilità e decoro urbano del Comune di Aosta “esprimono grande soddisfazione per l’entrata in vigore della modifica e sottolineano l’importanza del provvedimento considerando che i turni del personale ospedaliero, in linea teorica di 9 ore, sono in realtà maggiori spesso di una, due e anche tre ore. Una situazione che portava l’aumento di spesa anche di 2 euro al giorno ad una tariffa mensile di abbonamento pari a 35 euro.”

Il nuovo limite avrà effetto dal mese successivo all’adozione del provvedimento o comunque a partire dal successivo rinnovo di ciascun abbonamento.

Il parcheggio Parini è di proprietà regionale ed è stato concesso, in uso gratuito, al comune di Aosta. La gestione del parcheggio è stata affidata dal Comune all’Aps che ha sottoscritto un’apposita convenzione al fine di ottenere le agevolazioni esclusive del personale dell’azienda Usl.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>