Ospedali, strutture valdostane fra le migliori in Italia

E' quanto emerge dai numeri del Programma nazionale esiti 2014 di Agenas e Ministero della Salute.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Società

La regione Valle d’Aosta, assieme a quella Toscana e alla Lombardia si conferma al vertice della sanità italiana. E’ quanto emerge dai numeri del Programma nazionale esiti 2014 di Agenas e Ministero della Salute.

La Toscana è la Regione che, analizzando nel complesso tutti gli indicatori, ha ottenuto la più bassa percentuale di indicatori negativi (9%) e tra quelle con la più alta percentuale di indicatori migliori rispetto alla media nazionale (27%). Al secondo posto c’è la Valle d’Aosta con il maggior numero d’indicatori positivi ma con il 13% di negativi. Nella nostra regione sono stati sottoposti al programma l’Ospedale Parini di Aosta e la Clinica di Saint-Pierre. 

“Questo risultato certificato dal Ministero della Salute – commenta il Direttore generale dell’Azienda Usl, Lorenzo Ardissone – ci rende orgogliosi e compensa gli sforzi e il lavoro svolto da tutti i dipendenti dell’azienda sanitaria. Ed è proprio a tutti gli operatori, indistintamente, che va il mio ringraziamento. Vedere classificarsi il nostro ospedale come uno tra i più efficienti in Italia va anche nella direzione di una sempre maggiore fiducia che i cittadini valdostani, e non solo, possono riporre nei confronti della nostre strutture e dei nostri operatori."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte