Osservatorio comunale della legalità, scelti i componenti

A comporre il nuovo organo saranno Cananzi (GdF), Cognigni (Polizia di Stato), Tarello (Usl), Dondeynaz, Crétier e Gaillard (sindacati) e Giovinazzo (Libera). Per l'amministrazione Fiore (Polizia Locale), Tambini (Segretaria generale), Favre (Presidente del Consiglio), Marzi (Giunta), Galassi, Crea e Fedi (consiglieri).
Piazza Chanoux -Municipio
Società

L’amministrazione del Capoluogo regionale ha deciso i membri che comporranno l’Osservatorio comunale permanente per la legalità e la lotta alla criminalità organizzata.

A fare parte del nuovo organo – la delibera passerà comunque in Consiglio comunale, convocato per i prossimi 17 e 18 aprile – saranno il comandante della Guardia di finanza Piergiuseppe Cananzi; il commissario capo della Polizia di Stato Eleonora Cognigni e la dottoressa, designata dall’Usl, Daniela Tarello.

Gli altri componenti dell’Osservatorio, scelti in Commissione consiliare saranno invece Jean Dondeynaz (Cisl, supplente Fausto Renna), Mauro Crétier (Savt, supplente Fortunato Mafrica), Vilma Gaillard (Cgil, supplente Roberto Billotti) e Jessica Giovinazzo (Libera, supplente Fabrizio Bal).

Infine, per la quota che spetta all’amministrazione, saranno parte della “Commissione speciale” il comandante della Polizia locale Fabio Fiore, La Segretaria generale del Comune e responsabile anticorruzione Annamaria Tambini, la Presidente del Consiglio comunale Sara Favre (che presiederà anche i lavori dell’Osservatorio), l’Assessore alle Finanze Carlo Marzi (rappresentante della Giunta), i consiglieri Cristina Galassi e Antonio Crea (per la maggioranza comunale) ed il consigliere Gianpaolo Fedi (per la minoranza comunale).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte