Palaindoor, la Lega VdA attacca: “Il Governo revochi tale scelta folle”

Della questione se ne è discusso anche in Consiglio regionale  e "l’Amministrazione non solo ha taciuto sulla scelta che sarebbe stata fatta a breve, ma aveva anche promesso di tentare di trovare una soluzione di concerto con l’Amministrazione del Capoluogo" ricorda il Carroccio.
Palaindoor Aosta Arrampicata
Società

Il Governo regionale “revochi immediatamente tale folle scelta per garantire ai ragazzi la possibilità di poter svolgere l’attività sportiva.” E’ quanto scrive in una nota la Lega VdA in relazione alla scelta di individuare nel Palaindoor il centro vaccinale di Aosta.

“Con tutti gli immobili inutilizzati di cui l’Amministrazione regionale dispone e che possono essere destinati a tale uso, si sceglie di utilizzare la struttura del Palaindoor a tale scopo. Un gesto che dimostra il fatto che, chi governa la Regione, non abbia la men che minima idea di cosa stia facendo. – scrive il Carroccio –  La situazione del Palaindoor, che non è ad oggi ancora in possesso del Certificato di prevenzione incendi, è stata denunciata dalla Lega in Consiglio comunale ad Aosta sin dal 2015 presentando numerose iniziative. Nonostante ciò, nulla è stato fatto e siamo arrivati alla gravissima situazione odierna”.

Della questione se ne è discusso anche in Consiglio regionale  e “l’Amministrazione non solo ha taciuto sulla scelta che sarebbe stata fatta a breve, ma aveva anche promesso di tentare di trovare una soluzione di concerto con l’Amministrazione del Capoluogo per evitare la sospensione delle attività sportive delle tante società che sono allocate al Palaindoor”.

Inoltre il comune di Aosta aveva prorogato, per alcune società sportive, la possibilità di svolgere le proprie attività fino al 31 marzo 2021 (termine già di per sé inaccettabile visto che si sarebbe dovuti arrivare almeno a giugno). “Invece, dall’oggi al domani, tale termine viene anticipato al 5 febbraio” denuncia la Lega VdA. “Un Governo che non ha alcun rispetto per i nostri figli e alcuna consapevolezza dell’importanza dell’attività sportiva per la crescita e per un sano sviluppo fisico, intellettuale e sociale, dimostra di non avere alcuna visione di dove la nostra società debba andare e di come risolvere la situazione emergenziale per portarci fuori dalla crisi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte