Quattro borse di studio per ragazzi meritevoli nello studio e nello sport. A metterle a disposizione è l’Area 3 Piemonte Valle d’Aosta, Distretto Italia del Panathlon International.
La Borsa di studio “Attilio Bravi”, in ricordo di un ex panathleta (Governatore dell’Area 3 dal 2000 al 2008), e già grande atleta (olimpionico di salto in lungo a Roma 1960) e docente di educazione fisica e sportiva, è riservata agli Studenti-Atleti’ che nel 2018/2019 frequentano l’ultimo anno scolastico della Scuola superiore.
I ragazzi devono avere nel 2017/2018 conseguito buoni risultati sia nello studio sia nelle specifiche discipline sportive a livello federale praticate.
È inoltre richiesto che i partecipanti risiedano nel territorio in cui opera uno dei Club del Panathlon che aderiscono all’iniziativa.
Le Borse di Studio del valore di 1200 euro al primo classificato, di 800 euro al secondo classificato, di 600 euro al terzo classificato e di 400 euro al quarto classificato saranno consegnate durante l’Assemblea Ordinaria dell’Area 3 Distretto Italia-Panathlon International, in programma nella primavera del 2019.
I requisiti scolastici
• Avere conseguito nell’anno scolastico 2017/2018 la media uguale o superiore all’8,00.
• La media scolastica sarà calcolata sulla base delle votazioni finali ottenute in tutte le materie, Scienze motorie (già Educazione Fisica) e Condotta comprese (è esclusa Religione).
Requisiti sportivi
• Saranno presi in considerazione esclusivamente i risultati ottenuti dagli studenti tesserati per Associazioni Sportive che partecipano a gare di rango federale delle Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate del CONI e del CIP;
• Per partecipare al bando di concorso è necessario: Essersi classificata/o tra i primi 3 posti o avere partecipato a Gare Internazionali in rappresentanza dell’Italia o con il Club di appartenenza; Essersi classificata/o tra i primi 3 posti o avere partecipato ai Campionati
Italiani sia assoluti sia giovanili.
Tutta la documentazione inerente al rendimento scolastico e al curriculum sportivo del solo periodo 2017/2018 dovrà pervenire entro e non oltre il 1º febbraio 2019, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica del Panathlon Club du Val d’Aoste Presidente Elvio QUINSON 0165363896@iol.it
