Pandemia e futuro, se ne parla negli incontri della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Il primo appuntamento, in calendario mercoledì 13 maggio, alle ore 18, è con Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Censis e della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, su "La Valle prima e dopo la pandemia."
giuseppe de rita
Società

Degli aspetti sociologici della pandemia ma anche delle incertezze del futuro andranno a discutere nei prossimi giorni Giuseppe De Rita, Mario Deaglio e Waldemaro Flick, ospiti della Rassegna Fondazione Courmayeur online. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Biblioteca regionale di Aosta, ha l’obiettivo di fornire chiavi di lettura in una realtà difficile ed in rapida evoluzione.

“Questo 2020  ̶  evidenzia Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Courmayeur Mont Blanc    ̶  è un anno destinato a sprecare il tempo: prima la pandemia, durante il lungo isolamento, dopo la ripresa, prima e dopo l’estate. Ed è opportuno per tutti, in particolare per chi ha vissuto l’isolamento, dedicare un po’ di tempo a capire quel che succede e potrà succedere, con occhio speciale alla specifica realtà valdostana, così inaspettatamente coinvolta nella pandemia”.

La Rassegna è occasione di approfondimento del contesto attuale secondo diversi punti di vista, con una particolare attenzione alla realtà valdostana.

Il primo appuntamento, in calendario mercoledì 13 maggio, alle ore 18, è con Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Censis e della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, su La Valle prima e dopo la pandemia.

L’Incontro sarà l’occasione per approfondire gli aspetti sociologici della pandemia di coronavirus, con un approfondimento, nella labilità del quadro attuale, delle strutture di fondo della Valle d’Aosta, i suoi settori portanti, le responsabilità dell’azione pubblica, le sfere di responsabilità e di iniziativa dei singoli cittadini.

I successivi appuntamenti della Rassegna: mercoledì 20 maggio 2020, ore 18. Incontro con Mario Deaglio, componente del Comitato scientifico della Fondazione Courmayeur Mont Blanc; opinionista de La Stampa; professore emerito di Economia Internazionale nell’Università di Torino su Il tempo delle incertezze.
Mercoledì 27 maggio 2020, ore 18. Incontro con Waldemaro Flick, componente del Comitato scientifico della Fondazione Courmayeur Mont Blanc; avvocato su Traforo del Monte Bianco e Ponte Morandi.

Per partecipare agli Incontri, visitare il sito www.fondazionecourmayeur.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte