Una giornata di degustazioni, con special guests e proposte inedite. Paolo Griffa festeggia così il suo primo anno di apertura al Caffè Nazionale di Aosta. Sabato 26 agosto i festeggiamenti si apriranno alle ore 07 con una colazione d’Autore: la pasticceria propone una linea di viennoiseries inedite firmate Paolo Griffa e Tommaso Foglia giudice di Bake Off Italia. Entrambi gli chef sono membri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani AMPI. Selezione di 3 brioches e 2 cappuccini 15 euro
Per celebrare con la città questo anno insieme, alle ore 16 sarà allestito un banchetto alle porte della pasticceria, dove lo chef e il suo team distribuiranno Chantilly a tutti
I festeggiamenti continuano con l’aperitivo dalle ore 17.30: due signature drink firmati Dom Carella, uno dei bartender italiani più quotati al mondo. Ciascun drink è accompagnato da una preparazione salata firmata Paolo Griffa, nello stile dell’alta cucina del ristorante stellato. Drink e il suo abbinamento 15 euro.
Alle ore 20.00, cena a 4 mani con Matias Perdomo di Contraste Milano. Aperitivo e 7 portate con vini in pairing. Menù Soirée “Un Anno di Caffè Nazionale” 200 euro (bevande incluse)
Il Caffè nazionale era stato messo a bando dal Comune di Aosta nel 2022. A farsi avanti era stato lo chef stellato Paolo Griffa che, dopo l’aggiudicazione, in sei mesi è riuscito a ristrutturare e riaprire il locale nel cuore del salotto bene di Aosta, da tempo chiuso.
In un anno di attività, Paolo Griffa e il suo team ha conquistato la prima stella Michelin, ricevuto una delle più alte onorificenze del Gambero Rosso – tre Chicchi e Tre Tazzine – per l’eccellenza della proposta.