Paolo Griffa festeggia il primo anno di apertura al Nazionale

Sabato 26 agosto alle ore 16 sarà allestito un banchetto alle porte della pasticceria, dove lo chef e il suo team distribuiranno Chantilly a tutti.
Paolo Griffa Al Caffè Nazionale
Società

Una giornata di degustazioni, con special guests e proposte inedite. Paolo Griffa festeggia così il suo primo anno di apertura al Caffè Nazionale di Aosta. Sabato 26 agosto i festeggiamenti si apriranno alle ore 07 con una colazione d’Autore: la pasticceria propone una linea di viennoiseries inedite firmate Paolo Griffa e Tommaso Foglia giudice di Bake Off Italia. Entrambi gli chef sono membri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani AMPI. Selezione di 3 brioches e 2 cappuccini 15 euro

Per celebrare con la città questo anno insieme, alle ore 16 sarà allestito un banchetto alle porte della pasticceria, dove lo chef e il suo team distribuiranno Chantilly a tutti

I festeggiamenti continuano con l’aperitivo dalle ore 17.30: due signature drink firmati Dom Carella, uno dei bartender italiani più quotati al mondo. Ciascun drink è accompagnato da una preparazione salata firmata Paolo Griffa, nello stile dell’alta cucina del ristorante stellato. Drink e il suo abbinamento 15 euro.

Alle ore 20.00, cena a 4 mani con Matias Perdomo di Contraste Milano. Aperitivo e 7 portate con vini in pairing. Menù Soirée “Un Anno di Caffè Nazionale” 200 euro (bevande incluse)

Il Caffè nazionale era stato messo a bando dal Comune di Aosta nel 2022. A farsi avanti era stato lo chef stellato Paolo Griffa che, dopo  l’aggiudicazione, in sei mesi è riuscito a ristrutturare e riaprire il locale nel cuore del salotto bene di Aosta, da tempo chiuso.

In un anno di attività, Paolo Griffa e il suo team ha conquistato la prima stella Michelin, ricevuto una delle più alte onorificenze del Gambero Rosso – tre Chicchi e Tre Tazzine – per l’eccellenza della proposta.

Paolo Griffa riapre il Caffè nazionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte