Passa al Consiglio Valle il piano delle acquisizioni immobiliari della Regione

Durante la conferenza stampa dell'esecutivo regionale, l'assessore alle finanze Aurelio Marguerettaz ha presentato il piano degli acquisti immobiliari della Regione. ?Il documento - ha spiegato Marguerettaz - dovrà ora...
Società

Durante la conferenza stampa dell’esecutivo regionale, l’assessore alle finanze Aurelio Marguerettaz ha presentato il piano degli acquisti immobiliari della Regione. ?Il documento – ha spiegato Marguerettaz – dovrà ora essere esaminato dal consiglio regionale, ma sottolineo che si tratta di un programma di massima che tratta le linee strategiche per le acquisizioni per il 2006 e per gli anni successivi?. Fra le acquisizioni in programma, c’è anche quella del palazzo delle poste ad Aosta in via Ribitel: ?Gia da alcuni anni – sottolinea Marguerettaz – Poste italiane ha manifestato l’esigenza di cedere l’immobile che ormai non è più idoneo soprattutto per le operazioni di magazzinaggio?.

Nella proposta, si trova la possibile acquisizione dei castelli di Avise e di Arnad, le pertinenze delle miniere di Cogne, per la valorizzazione del territorio e del bacino minerario. Ad Aosta, invece, si intende acquisire un immobile in via Sant’Anselmo confinante con il tratto di cinta muraria all’angolo con la Torre dei Signori. L’obiettivo è l’acquisto dell’edificio per la demolizione che permetterà una migliore fruizione dei monumenti romani e medievali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte