Per la Set di Issogne i sindacati invocano l’intervento della Regione

La situazione della Set di Issogne, azienda che si occupa di componentistica per automobili, rilancia con forza il tema della crisi industriale della bassa Valle, gettando un'ombra sul futuro di sessantaquattro dipendenti....
Società

La situazione della Set di Issogne, azienda che si occupa di componentistica per automobili, rilancia con forza il tema della crisi industriale della bassa Valle, gettando un’ombra sul futuro di sessantaquattro dipendenti.
I sindacati hanno partecipato all’assemblea dei lavoratori, preoccupati per l’andamento di un’azienda che non appare in grado di pagare gli stipendi regolarmente a causa di un indebitamento di più di quattro milioni di euro.
?Eppure – sostiene Enrico Monti, della Fiom-Cgil – l’andamento produttivo della Set è positivo, a tal punto da giustificare, addirittura, possibili nuove assunzioni. La carenza di liquidità però potrebbe condannare a morte un’azienda in piena salute?.

I sindacati hanno sollecitato in una lettera aperta l’intervento della Regione. ?Già in passato altre aziende sono state aiutate, non comprendiamo perciò il silenzio che c’è stato a proposito della Set, e auspichiamo il sostegno dell’amministrazione? conclude Monti.
In risposta alla lettera aperta, l’assessore regionale Leonardo la Torre afferma che la Regione farà la sua parte dopo che saranno state trovate nuove risorse e strette collaborazioni con altre aziende in vista della formulazione di un piano di ristrutturazione.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la Regione e i rappresentanti sindacali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte