Per le valdostane di Rafting Aventure si aprono le porte dei Campionati del Mondo 2009

Con le affermazioni nello Sprint e nel Testa a Testa le valdostane si sono aggiudicate lo scorso weekend a Villeneuve il Campionato Italiano Assoluto 2008, qualificandosi cosi di diritto ai Campionati del Mondo del 2009 che si terranno in Bosnia.
Rafting
Società

Villeneuve protagonista lo scorso weekend dei campionati italiani assoluti di Rafting che hanno incoronato il Rafting Sterzing Vipiteno e le valdostane di Rafting Aventure.

Confermando i pronostici della vigilia, i ragazzi del team di Roberto  Schifferle hanno primeggiato nella 8 km di Fondo battendo Indomita Valtellina River e il Canoa Club Vicenza.  Quinti, i primi valdostani in classifica, le Anatredifiume – Rafting Republic, guidati da Riccardo Ramolivaz e con Alberto Levi, Xavier Postiaux, Ben Bardel, Jean Pierre Brunet e Cristian Morice davanti a Extreme Kayak.  Il secondo team valdostano è invece giunto settimo con il Rafting Aventure Ratatouille di Richard Gulash Guolo con Tiziano Bisazza, François Bionaz, Eric Vial, Massimo Giardini e Pierre Vietti. Tra i Turisti si è imposto Accadue Valsesia con i valdostani Elia China Bino, Pedro Masala, Paolo Zanelli, Massimiliano Carnelli e Nicole Farina.

In  campo femminile, vittoria del Rafting Aventure Vallée d’Aoste di Caroline Goodall, Anna Aiachini, Mara Liccardi, Enrica Gonthier, Cristina Casalino e Laura Caserta, che ha distaccato le rivali valtellinesi di 1’ netto. Con le affermazioni nello Sprint e nel Testa a Testa le valdostane si sono aggiudicate il Campionato Italiano Assoluto 2008, qualificandosi cosi di diritto ai Campionati del Mondo del 2009 in Bosnia.

La Sprint di domenica ha visto di nuovo quinti le Anatredifiume – Rafting Republic davanti a Rafting Aventure Ratatouille.  Per il team di Ramolivaz è andata però meglio nel Testa a Testa con un terzo posto davanti al No work Merano.

Nella categoria turisti Rafting Aventure Cool running Team di Gabriele Brunier con Angelo Santin, Adriano Perrier, Ivan Cortivo, Mauro Saggiorato, Stefano Pellisssier ha colto un ottimo secondo posto dietro alla sorpresa CUS Pavia davanti a Anatredifiume – Rafting Republic II con Elia China Bino e il suo team.  Infine nella Turisti, Testa a Testa, primo posto per Anatredifiume – Rafting Republic II.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte