Per l’Epifania la telecabina Aosta – Pila sarà in funzione fino alle 23

L'iniziativa nasce dalla collaborazione fra la Pila Spa e il Comune di Aosta. Chi scenderà nel capoluogo regionale potrà assistere a concerti e animazioni per bambini mentre a Pila sono in programma cene e aperitivi.
La telecabina Aosta Pila
Società

Nella notte del 6 gennaio non saranno solo le scope delle Befane a viaggiare nei cieli di Aosta. La telecabina Aosta-Pila sarà infatti aperta fino alle 23. 

“L’evento si pone come momento di collaborazione fattiva con la Pila SpA all’interno degli accordi siglati nelle settimane scorse e approvati con apposita delibera di Giunta comunale nell’ambito delle sinergie avviate per il Marché Vert Noël – evidenzia la Vice Sindaca con delega al Turismo e Cultura, Antonella Marcoz – Con questa azione valorizziamo il binomio turismo e cultura e permettiamo ai turisti e ai residenti di godere di uno scenario davvero suggestivo che permetterà di avere uno sguardo notturno dall’alto sulla città attraverso la salita in telecabinovia verso Pila".

Chi salirà potrà approfittare delle iniziative appositamente create dal Consorzio turistico l’Espace de Pila e dalla Pila SpA, quali aperitivi e cene nei ristoranti del comprensorio sciistico in quota e non (info www.pila.it). Per chi invece risiede in questo periodo a Pila, sarà l’occasione per poter scendere nel tardo pomeriggio e la sera per andare a scoprire la città, i suoi locali in centro e il  Marché Vert Noël e i diversi appuntamenti e animazioni musicali organizzati appositamente, in particolare alle ore 18 il Coro Hirondelles e alle ore 21 il Coro delle Penne Nere, mentre dalle ore 14.45 fino alle 17.45 saranno protagoniste le animazioni per bambini. Alle 17.30 inoltre, in collaborazione con Adava, è organizzato l’evento PROMErois, passeggiata pomeridiana alla scoperta di Aosta.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte