“Per noi la montagna è vita!”, nasce il progetto per dar voce a chi vive la montagna

L'idea, nata da Talenti Digitali e Mariarosa Video Creativi, vuole spiegare che la montagna non è solo vacanza ma che “dietro al sistema montagna ci sono persone, identità costruite con fatica negli anni, generazioni di lavoratori e molto altro”.
Per noi la montagna è vita
Società

Un progetto nato da poco, lo scorso 1° dicembre, per “sfatare il luogo comune tanto sentito in questi giorni nei vari talk show nazionali per cui la montagna è solo una sciata e quindi solo una vacanza”.

L’idea, nata da Talenti Digitali e Mariarosa Video Creativi, punta invece sull’esatto opposto, sul fatto cioè che “dietro al sistema montagna ci sono persone, identità costruite con fatica negli anni, generazioni di lavoratori e molto altro”.

“Storie di persone silenziose – si legge in una nota – che fino ad oggi hanno sempre lavorato con impegno e scrupolosità per contrastare l’epidemia in corso, purtroppo la scelta di non far ripartire la stagione invernale rischia di creare un peggioramento della crisi economica con gravi risvolti nel tessuto sociale”.

L’idea è quella di raccontare, attraverso dei video autoprodotti – che verranno caricati sulla pagina Facebook, il canale YouTube ed il sito del progetto –, le storie delle persone che vivono e amano la montagna.

Iniziativa che in poche ore, grazie al lancio del motivo di Facebook #PerNoiLaMontagnaèVita, ha preso rapidamente piede che vede oltre 41mila utenti utilizzarlo sulla propria immagine profilo.

A partecipare tanti lavoratori della montagna, ma anche atleti, ex atleti, giornalisti come Federica Brignone, Paolo De Chiesa, Daniela Ceccarelli, Francesca Canepa, Barbara Merlin e Mariarosa Quario.

Per partecipare al progetto è sufficiente registrare una video, anche da cellulare, di circa 1 minuto e che termini con la frase “per noi la montagna è vita”, e inviare il tutto all’indirizzo e-mail pernoimontagnavita@gmail.com, oppure, via WhatsApp al numero 391 3787392.

Il motivo Facebook di "Per noi la montagna è vita!"
Il motivo Facebook di “Per noi la montagna è vita!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

I lettori di Aostasera

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte