Per una serie di lavori cambia la circolazione su sette strade regionali

L’Assessorato delle Opere pubbliche ha definito – in base ad una serie di interventi sul territorio – diverse modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Antagnod, Pollein, della Valsavarenche, di Rhêmes, Bionaz, del Col d’Arpy e di Cogne.
Lavori in corso
Società

L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio ha definito – in base ad una serie di interventi sul territorio – diverse modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Antagnod, Pollein, della Valsavarenche, di Rhêmes, Bionaz, del Col d’Arpy e di Cogne.

Nel dettaglio, sulla regionale 5 di Antagnod, per consentire i lavori di manutenzione straordinaria marciapiedi dal km 4+900 (località Bisous) al km 5+700 (località Magnéaz) nel comune di Ayas, da lunedì 3 a venerdì 14 ottobre, è previsto il senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri. L’impianto sarà attivo 24 ore su 24, sabati, domeniche e festivi esclusi

Anche sulla strada regionale 19 di Pollein è disposta l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri. Il provvedimento serve per consentire lavori di posa cavo elettrico di bassa tensione, dal km 2+475 (località Dregier) al km 2+730 (località Capoluogo), da lunedì 3 a venerdì 14 ottobre. L’impianto attivo dalle 8 alle 18.

Senso unico alternato, anche in questo caso regolato da impianto semaforico mobile o da movieri lungo la regionale 23 della Valsavarenche, per consentire la realizzazione dei ripristini definitivi dei lavori di posa fibre ottiche, dal km 1+390 al km 1+450 (località Le Junod), dal km 3+350 al km 3+530 (località Plan d’Introd) e dal km 7+000 al Km 11+470 (località Molère) nei comuni di Introd e Valsavarenche. Il provvedimento sarà in vigore da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre, con impianto attivo dalle 8 alle 17.

È disposta l’istituzione di un senso unico alternato – regolato anch’esso da impianto semaforico mobile o da movieri – lungo la strada regionale 24 di Rhêmes, necessario per i lavori di manutenzione straordinaria sull’acquedotto comunale, dal km 6+450 al km 6+500 (località Frassiney) nel comune di Rhêmes-Saint-Georges, da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre. Anche in questo caso l’impianto è attivo dalle 8 alle 17.

La strada regionale 28 di Bionaz sarà invece chiusa – dal km 19+300 al km 19+750 nel comune di Bionaz, dalle 8.30 alle 14 di lunedì 3 ottobre – per consentire l’esecuzione del servizio di ispezione della calotta della galleria La Clusaz”.

Il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile o da movieri, è disposto anche lungo la strada regionale 39 del Col d’Arpy per i lavori di allacciamento di un cavo bassa tensione per conto di Deval. Intervento previsto dal km 18+493 al km 18+520 (località Bathieu) nel comune di La Thuile, da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre, con impianto attivo dalle 8 alle 18.

Stesso provvedimento lungo la stessa strada – dal km 13+420 al Km 13+470 (in località La Théraz) – da lunedì 3 a venerdì 14 ottobre, per consentire l’esecuzione dei lavori di allacciamento alla rete dell’acquedotto comunale, con impianto semaforico attivo dalle 8 alle 17.

Infine, è disposta l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile o da movieri anche lungo la strada regionale 47 di Cogne per i lavori di consolidamento del corpo stradale della strada regionale. Il provvedimento comprende il tratto dal km 12+550 al km 12+700 (località Sylvenoire) nel comune di Aymavilles, dalle 8 di lunedì 3 alle 18 di mercoledì 30 novembre, con impianto 24 ore su 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte