Più di quaranta persone al raduno degli Emotivi Anonimi: un’esperienza arricchente e rigenerante

Più di quaranta "emotivi anonimi" si sono ritrovati al priorato di Saint-Pierre, il weekend dal 7 al 9 ottobre, per il trentesimo Convegno europeo italiano/francofono. Tanta la soddisfazione da parte degli organizzatori che sottolineano i benefici del programma.
Emotivi Anonimi
Società

Sono state più di quaranta le persone che lo scorso weekend, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre, hanno preso parte al 30° Convegno europeo italiano/francofono degli Emotivi Anonimi organizzato dai gruppi valdostani a Saint-Pierre. Gli organizzatori si dicono soddisfatti per l’esito dell’iniziativa a cui hanno partecipato persone provenienti da diverse regioni d’Italia e dai paesi francofoni di Svizzera, Francia, Belgio e Germania.

In un momento storico come l’attuale- che inevitabilmente produce nell’animo di tutti emozioni negative come angoscia, paura, ansia, tristezza – abbiamo fatto un bagno rigenerante nei sentimenti positivi come l’amore per se stessi e per gli altri, il perdono, il contrasto all’egoismo e ai pensieri negativi” hanno spiegato i referenti valdostani degli Emotivi anonimi.  I partecipanti hanno manifestato, in particolare, i benefici del programma degli emotivi anonimi sulla loro vita e l’arricchimento ricevuto dal confronto e dalle testimonianze con gli altri partecipanti. 

Ci teniamo a ringraziare in particolare il priorato di Saint-Pierre per l’ospitalità generosa, i volontari che hanno reso possibile l’organizzazione del Convegno e soprattutto i partecipanti, uditori silenziosi, non giudicanti, accoglienti e desiderosi di vivere un’esperienza per acquisire una maggiore consapevolezza e raggiungere una serenità nel quotidiano” hanno spiegato ancora i responsabili dell’associazione valdostana.

Le persone interessate a conoscere gli Emotivi anonimi e a ricevere eventuali informazioni possono contattarli tramite mail eaosta@alice.it, telefono 348 156 8550 o semplicemente visitare il loro sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte