Plan-Félinaz, l’anno scolastico porta con sé la scuola rinnovata

In questi ultimi mesi sono infatti stati effettuati sulla scuola dell'infanzia della frazione bassa di Charvensod gli interventi di riqualificazione energetica come il rivestimento della struttura e la sostituzione dei serramenti, che si aggiungono al rifacimento della copertura.
La scuola dell'infanzia di Plan-Félinaz rinnovata
Società

Anno nuovo, vita nuova”. E mai detto fu più giusto per raccontare della vecchia scuola dell’infanzia di Plan-Félinaz, a Charvensod, che si presenta all’appuntamento con la prima campanella dell’anno in una veste completamente rinnovata.

In questi ultimi mesi sono infatti stati effettuati sull’edificio interventi di riqualificazione energetica come il rivestimento della struttura con materiale isolante e la sostituzione dei serramenti, che si aggiungono al rifacimento della copertura dello scorso mese di novembre.

Il cantiere, aperto a inizio luglio, è stato completato nei tempi previsti dall’Amministrazione di Charvensod e ha comportato una spesa complessiva di circa 100mila euro.

L’intervento si inserisce nelle iniziative di sostenibilità ambientale che il Comune sta mettendo in atto e che stanno prendendo corpo all’interno del piano di riqualificazione degli edifici comunali.

Con un occhio, però, rivolto anche all’estetica: “Abbiamo voluto fare una sorpresa ai bambini, che hanno trovato una scuola abbellita con disegni sulle quattro facciate esterne – spiega l’Assessora alle Politiche sociali Francesca Lucianaz –. Un modo per rendere la scuola più bella e a misura di bambino. Sulla facciata abbiamo scritto ‘L’icoula di petchoù’, una struttura nella quale trascorrere ore di apprendimento in un clima rilassato e lieto, che favorisca la socializzazione”.

La scuola dell'infanzia di Plan-Félinaz rinnovata
La scuola dell’infanzia di Plan-Félinaz rinnovata

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte