Entreranno in funzione dalla prossima settimana sei nuovi sportelli automatici di Poste Italiane che consentiranno a residenti ed operatori delle località interessate e dei loro bacini di riferimento, di accedere a un importante servizio. I nuovi ATM saranno operativi a Breuil Cervinia, Valtournenche, Brusson, Champoluc, Gressoney Saint Jean e Cogne.
"Con queste istallazioni – si legge in una nota – sale a 24 il numero delle apparecchiature per prelievo di contante e altre operatività accessibili ai titolari di carte di debito e credito operative sul territorio della Valle d’Aosta. I nuovi ATM accompagnano inoltre l’avvio della stagione turistica invernale, mettendo a disposizione delle comunità locali e dei flussi turistici che vi fanno riferimento, un’opportunità che rafforza la rete dei servizi e il presidio territoriale di Poste Italiane".
I nuovi ATM Postamat installati all’esterno degli uffici postali sono attivi 24 ore su 24 e consentonoai titolari di conto Bancoposta o di Postepaydi prelevare contante, richiedere il saldo o la lista degli ultimi movimenti, effettuare le ricariche dei cellulari, pagare utenze e utilizzare altri servizi accessibili tramite carta Postamat.Il prelievo è altresì accessibile alle principali carte di credito e di pagamento (circuiti Visa, Visa electron, Mastercard, Maestro, JCB, Diners, American Express). I nuovi cash dispenser, dotati di uno speciale dispositivo elettronico “antiskimming” per impedire la clonazione della carta, consentiranno soprattutto a chi deve effettuare dei semplici prelievi, di farlo senza rivolgersi più agli sportelli interni.