PRANZO DI NATALE PER GLI ANZIANI

Anche quest'anno si rinnova la decennale tradizione del "Pranzo di Natale" organizzato dal Consorzio di cooperative sociali Trait d'Union che coinvolge gli anziani di Aosta che usufruiscono del Servizio di assistenza domiciliare o...
Società

Anche quest’anno si rinnova la decennale tradizione del “Pranzo di Natale” organizzato dal Consorzio di cooperative sociali Trait d’Union che coinvolge gli anziani di Aosta che usufruiscono del Servizio di assistenza domiciliare o che sono ospiti delle strutture protette comunali.
L’appuntamento è per mercoledì 8 Dicembre presso “Il Circolino” – Circolo San Martino in Viale Europa 1, ad Aosta (sotto la chiesa di Saint-Martin-de-Corléans).

Il pranzo è organizzato in collaborazione con le Cooperative sociali “Indaco”, “La Libellula”, “La Sorgente”, “L’Esprit a L’Envers” e “Noi e gli Altri” con il patrocinio finanziario dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Aosta.

L’anno scorso hanno aderito all’iniziativa circa 280 persone tra anziani, familiari, operatori, obiettori di coscienza, volontari e rappresentanti delle istituzioni.
Un’occasione quella del Pranzo di Natale per riscoprire tutti insieme, in un clima di festa e spensieratezza, il gusto del ristorante, del ballo e del gioco. Ma soprattutto un importante momento di condivisione da parte degli anziani con chi, dall’Amministrazione alle Cooperative agli operatori per tutto l’anno si occupano di loro e delle loro esigenze.
Il pranzo di Natale è, e vuol essere, un ulteriore abbraccio agli anziani.

La giornata avrà inizio alle ore 12,00 con l’accoglienza dei partecipanti. Subito dopo verrà servito l’aperitivo e quindi il pranzo.
I festeggiamenti proseguiranno fino alle ore 18,00 sulle note dell’orchestra di Carlo Benvenuto e la sua cantante che accompagneranno balli, giochi, animazione e molte sorprese.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte