Prende il via il bando per la co-progettazione delle iniziative estive per bambini e ragazzi

L'obiettivo del Csv è quello di attivare sul territorio regionale, all’indomani della pandemia, momenti di incontro, di scambio e di rigenerazione psicofisica per i bambini e i giovani. Gli enti del Terzo settore interessati dovranno la propria candidatura entro le 18 del 23 luglio 2021.
bambini
Società

Attivare sul territorio regionale, all’indomani della pandemia, momenti di incontro, di scambio e di rigenerazione psicofisica per i bambini e i giovani, duramente colpiti dal distanziamento forzato di questi mesi.

È questo l’obiettivo dell’Avviso, pubblicato dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta – OdV in partneriato con la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta e con il Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale Sanità, Salute e Politiche sociali, per la realizzazione di attività educative, ludiche e di avvicinamento allo sport rivolte ai bambini e ai ragazzi residenti in Valle d’Aosta da svolgere entro il 1° agosto e il 10 settembre 2021.

Il bando finanzia la realizzazione di attività di stage – come teatro, cinema, musica, danza –, centri estivi, laboratori e corsi, attività di scoperta del territorio e ancora iniziative educative, di recupero scolastico, soggiorni residenziali e semi-residenziali per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni. Rientrano nel campo di finanziamento dell’avviso anche le attività di avvicinamento allo sport, con un’attenzione alle discipline meno praticate, per bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 16 anni.

Tutte le attività proposte devono obbligatoriamente prevedere iniziative di inclusione e favorire la frequenza di bambini e giovani appartenenti a famiglie in difficoltà economica o di bambini e giovani con disabilità.

I fondi messi a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ammontano a 45mila euro. Le domande, compilate su apposita modulistica, pubblicata sul sito del Csv, dovranno essere presentate entro le 18 del 23 luglio prossimo.

Per essere ammessi devono aggregarsi e collaborare nella presentazione delle proposte progettuali almeno due enti del Terzo settore (ETS), di cui almeno un’organizzazione di volontariato o un’associazione di promozione sociale regolarmente iscritta nei registri regionali della Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte