Prevenzione delle infiltrazioni mafiose, secondo seminario sul riciclaggio

L’appuntamento, che rientra nel ciclo promosso da Consiglio Valle, Presidenza della Regione e associazione Avviso Pubblico, è per venerdì 22 ottobre prossimo, alle ore 17.30 a palazzo regionale.
Seminario infiltrazione mafiosa
Società

Proseguono i seminari sulla prevenzione delle infiltrazioni della criminalità organizzata organizzati dal Consiglio Valle e dalla Presidenza della Regione, assieme alla rete di enti Avviso Pubblico. Dopo l’esordio sulle mafie al nord, il secondo appuntamento si terrà venerdì prossimo, 22 ottobre, sempre nella sala “Viglino” del palazzo Regionale, alle ore 17.30. Ad essere approfonditi saranno i temi del riciclaggio e dell’usura.

Dopo il saluto delle autorità, interverranno Rocco Sciarrone, docente di sociologia della criminalità organizzata all’Università di Torino, e Mario Turla, esperto di normativa antiriciclaggio e consulente per banche e pubbliche amministrazioni nell’applicazione del decreto in materia di prevenzione del riciclo di denaro di provenienza illecita.

La partecipazione in presenza, possibile fino all’esaurimento dei posti disponibili, prevede il possesso del Green pass. Non è più necessario, alla luce delle nuove disposizioni, prenotare. L’evento sarà inoltre trasmesso in streaming sul sito del Consiglio Valle, oppure sul digitale terrestre (canale 15, Tv Vallée). Durante la diretta, sarà possibile inviare domande sui temi trattati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte