Progetto Giovani: festa di chiusura del progetto “Strada facendo II” domani e sabato   

Con l'arrivo dell'estate l'attività dei due centri di aggregazione del Progetto Giovani, ?Il Globulo? di via Volontari del Sangue e ?Io Mixo? di Place Soldats de la Neige, si ferma. Ai ragazzi che abitualmente frequentano le due...
Società

Con l’arrivo dell’estate l’attività dei due centri di aggregazione del Progetto Giovani, ?Il Globulo? di via Volontari del Sangue e ?Io Mixo? di Place Soldats de la Neige, si ferma.
Ai ragazzi che abitualmente frequentano le due strutture, e non solo a loro, il Progetto Giovani, servizio dell’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Aosta, offre comunque, da ormai due anni, una risposta alla loro voglia di incontrarsi e giocare anche durante il periodo estivo.

Strada Facendo, il nome del progetto, è una serie di iniziative di animazione all’aperto, nelle strade, nelle piazze e nei quartieri della città, pensate per i mesi di luglio, agosto e settembre 2006.

In particolare la seconda edizione della manifestazione ha visto l’organizzazione della ?Festa di fine scuola al Quartiere Cogne?, del ?Torneo di Basket?, sempre al Quartiere Cogne, dei ?Giochi senza quartiere? in collaborazione con la Parrocchia Immacolata, la realizzazione di ?Playground in vda 2006? ovvero un video che testimonia la realtà di quanto accade ?in strada? e infine la costruzione, da parte dei ragazzi del Quartiere Dora, di un progetto dei Fondi europei Gioventù, in fase di approvazione, per la realizzazione di una radio online.

Per festeggiare la chiusura della seconda edizione del Progetto ?Strada Facendo? e per salutare l’estate, domani, venerdì 15 settembre, a partire dalle ore 17, Piazza Chanoux ospiterà un concerto del gruppo aostano ?Iubalfolk? mentre sabato sera a partire dalle ore 22 ancora tanta musica al Pigalle con i concerti dei ?Rage Storm?, dei ?Da.ri? e dei ?DeadEndStreet? e con i deejay Mickey Joint&Flower 2k e Patrick&Lions Power.
Durante la serata di sabato verrà inoltre proiettato il video “PlayGroundVda”.

Da lunedì 18 settembre riapriranno poi i due centri di aggregazione con nuove proposte, quali laboratori di grafica con l’utilizzo di aerografo, laboratori di serigrafia e laboratori musicali per dj con sala insonorizzata e attrezzata.
Per informazioni: Centro Aggregativo ?Il Globulo? 0165/551900 – Centro Aggregativo ?Io Mixo? 0165/263254

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società