Proseguono i seminari su innovazione, ricerca e sviluppo in Valle d’Aosta promossi dallo IAL

Sono ancora disponibili alcuni posti nei prossimi seminari previsti nei mesi di aprile e maggio. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi presso lo IAL della Valle d'Aosta.
Società

"Ricerca e sviluppo in Valle d'Aosta. Stato dell'arte e prospettive future" è il titolo di un'iniziativa di fomazione, promossa dallo IAL Valle d'Aosta, sulle attività innovative che si svolgono sul territorio valdostano e le prospettive future che investono il sistema economico.  

Il progetto, cofinanziato dal Fondo sociale europeo, si articola in 10 seminari rivolti per lo più a giovani in procinto di scegliere il proprio futuro lavorativo e professionale. Tra i temi approfonditi la ricerca sui cambiamenti climatici, le scelte e le alternative legate alle fonti rinnovabili, l'astronomia, le opportunità di carriera e di crescita nel mondo della ricerca.

A questo proposito lo IAL della Valle d'Aosta informa che sono ancora disponibili alcuni posti nei prossimi seminari previsti nei mesi di aprile e maggio.

In particolare è possibile ancora iscriversi al seminario "La diffusione dell'innovazione, i prodotti ad elevata tecnologia nei mercati dei grandi volumi" che si terrà venerdì 24 aprile dalle 14 alle 18 presso la sede dell'Olivetti I-Jet di Arnad con visita allo stabilimento.
Sono disponibili anche posti per il seminario "Le opportunità di carriera e di sviluppo professionale nel mondo della ricerca: un'esperienza al femminile" in programma sabato 10 maggio dalle 9 alle 13 ad Aosta presso la sede del CSV della Valle d'Aosta (in Via Xavier de Mastre 23).

La partecipazione ai seminari è gratuita, ma è necessario iscriversi. Le persone interessate possono rivolgersi allo IAL (tel. 0165/261787) o scaricare e compilare i moduli e i calendari dal sito dello IAL all'indirizzo www.ialvda.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte