Qualità della vita, tre conferenze del Centro europeo di Bioetica

Il primo appuntamento, in programma venerdì 15 marzo alle 17.30 a Palazzo regionale, punterà i riflettori sull’alimentazione consapevole come prerequisito importante e presupposto ineludibile di un sano e corretto modo di vivere.
Società

E’ la qualità della vita il tema di tre incontri organizzati dal Centro europeo di Bioetica e Qualità della Vita – UNESCO Chair in Bioethics Unit e l’Ordre international des Anysetiers, con il patrocinio della Presidenza della Regione. Il primo appuntamento, in programma venerdì 15 marzo, punterà i riflettori sull’alimentazione consapevole come prerequisito importante e presupposto ineludibile di un sano e corretto modo di vivere.

L’appuntamento, "Cent’anni e non dimostrarli: in cammino verso la salute vascolare", in programma dalle 17.30, nel salone di Palazzo regionale, avrà come relatore Domenico Palombo, Presidente della Società europea di Chirurgia cardiologica e vascolare.
Al termine della conferenza verrà offerto un aperitivo-buffet, offerto dall’Institut Agricole régional.

Gli altri due appuntamenti della rassegna si svolgeranno il 19 aprile sul tema "Non sarai più solo: le nuove sfide e l’incontro con l’Altro" e il 17 maggio sul tema "Valle d’Aosta bella e giusta. Percorso di disabilità: diritti e opportunità alla luce dei valori della vita". Per queste due conferenze gli aperitivi saranno oragnizzati dal Ristorante indiano Gandhi di Torino e dalla Maison Bertolin di Arnad.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte