E’ la qualità della vita il tema di tre incontri organizzati dal Centro europeo di Bioetica e Qualità della Vita – UNESCO Chair in Bioethics Unit e l’Ordre international des Anysetiers, con il patrocinio della Presidenza della Regione. Il primo appuntamento, in programma venerdì 15 marzo, punterà i riflettori sull’alimentazione consapevole come prerequisito importante e presupposto ineludibile di un sano e corretto modo di vivere.
L’appuntamento, "Cent’anni e non dimostrarli: in cammino verso la salute vascolare", in programma dalle 17.30, nel salone di Palazzo regionale, avrà come relatore Domenico Palombo, Presidente della Società europea di Chirurgia cardiologica e vascolare.
Al termine della conferenza verrà offerto un aperitivo-buffet, offerto dall’Institut Agricole régional.
Gli altri due appuntamenti della rassegna si svolgeranno il 19 aprile sul tema "Non sarai più solo: le nuove sfide e l’incontro con l’Altro" e il 17 maggio sul tema "Valle d’Aosta bella e giusta. Percorso di disabilità: diritti e opportunità alla luce dei valori della vita". Per queste due conferenze gli aperitivi saranno oragnizzati dal Ristorante indiano Gandhi di Torino e dalla Maison Bertolin di Arnad.