L’Associazione Volontari del Soccorso della Valpelline in collaborazione con la Regione Autonoma Valle d’Aosta, il comune di Gressan, il comune di Valpelline e l’agenzia “i viaggi dell’arco”, organizza il IV trofeo Sara Campese, una competizione di sci alpino e nordico individuale e a squadre riservata ai dipendenti del 118, ai volontari del soccorso e al personale della Croce Rossa italiana operanti in Valle d’Aosta. L’iniziativa avrà luogo sabato 13 marzo 2003 a Pila a partire dalle ore 13.00.
Il Trofeo verrà assegnato, a titolo provvisorio, all’Associazione che avrà conseguito il punteggio complessivo più alto risultante dalla somma di tutti i punti ottenuti nelle varie categorie delle due specialità. I punteggi delle singole categorie verranno assegnati in modo proporzionale al numero dei partecipanti.
Il programma per la giornata è il seguente: alle ore 13 ritrovo dei partecipanti e distribuzione dei pettorali presso l’ufficio dei Pisteurs Sécouristes di Pila.
Alle ore 14.00 prenderà poi il via la gara di sci nordico mentre alle ore 15 sarà la volta della gara di slalom gigante. Alle ore 18 premiazione e aperitivo presso la discoteca “La niche”. La giornata si concluderà con la cena presso la “Maison de Jean” e con una serata in discoteca.
Ogni Associazione dovrà far pervenire entro l’8 marzo 2004 un elenco contenente i nominativi dei concorrenti e i relativi anni di nascita sottoscritto dal Presidente dell’Associazione a garanzia della regolare iscrizione all’Associazione stessa, via Fax al n. 0165/713235, specificando nome, cognome, data di nascita Associazione/ente di appartenenza. La quota di iscrizione è fissata in ? 5,00. Le iscrizioni possono essere fatte singolarmente o per associazione/ente.
Oltre ai premi per il migliore di ogni categoria e per le prime tre squadre, in palio ci sono anche un paio di sci HEAD I RACE GS, un week-end 2 notti per 2 persone a Nizza – Costa Azzurra, dei buoni da 125 ? per viaggi, dei biglietti giornalieri per sciatori ecc?