Quattro cuccioli di San Bernardo alla Fondazione Barry

Dal 22 gennaio i cuccioli saranno visibili nel museo dei San Bernardo di Martigny, dove potranno essere ammirati per cinque settimane sino a fine febbraio.
I cuccioli - © Fondation Barry
Società

Il periodo natalizio ha regalato quattro cuccioli nel canile di Martigny facendo così un bel regalo alla Fondazione Barry che dal 2005 è responsabile dell’allevamento di San Bernardo dell’Ospizio omonimo, il più antico allevamento al mondo di questa razza di cani svizzeri. Qualche giorno prima di Natale la femmina di San Bernardo Phybie ha messo alla luce quattro cuccioli che ad oggi «dormono circa 20 ore al giorno – commenta la guardiana di animali apprendista Leah Flückiger – Ma la tranquillità non durerà molto».

Finora i cuccioli si sono alimentati esclusivamente di latte materno e pesano già più di tre chili. I piccoli San Bernardo passano ancora le loro giornate nell’ambiente protetto del canile. Ma già dal 22 gennaio faranno fondere il cuore dei visitatori del museo dei San Bernardo di Martigny, dove potranno essere ammirati per cinque settimane sino a fine febbraio.
INFO: www.fondation-barry.ch

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte