Riapre, per i più piccoli, la Falegnameria didattica del “Mav” di Fénis

Torna la Falegnameria Didattica del Museo dell’artigianato valdostano di tradizione. Le attività didattiche sono in programma tutti i mercoledì e giovedì di luglio e agosto dalle 10.30 alle 12.30 oppure dalle 15 alle 17 e sono rivolte ai bambini dai 3 ai 12 anni. Il costo, a bambino, è di 8 euro.
Impara l'arte - La Falegnameria didattica del Mav
Società

La Falegnameria Didattica del Museo dell’artigianato valdostano di tradizione torna a Fénis per un’estate all’insegna della manualità. Il Mav ha infatti recentemente riaperto le sue porte al pubblico con un allestimento totalmente rinnovato e le attività didattiche per famiglie dei mesi di luglio e agosto sono dedicate alla scoperta dei nuovi temi del museo: la memoria, l’ingegno, il gesto e la bellezza.

Nel laboratorio, un vero e proprio atelier a misura di bambino, i più piccoli possono avvicinarsi al patrimonio artigianale valdostano e mettersi alla prova nella costruzione di piccoli oggetti in legno come “veri” artigiani.

Le attività didattiche sono in programma tutti i mercoledì e giovedì di luglio e agosto dalle 10.30 alle 12.30 oppure dalle 15 alle 17 e sono rivolte ai bambini dai 3 ai 12 anni. Ogni laboratorio ha un costo di 8 euro a bambino con possibilità di abbonamento (40 euro per 5 ingressi + 1 omaggio).

Per partecipare è obbligatorio prenotare entro le 17 del giorno precedente chiamando lo 0165 1835120, presso gli uffici regionali del turismo o sull’App VdaEvents.

Il programma completo dei laboratori didattici del Mav è consultabile sul sito web de L’Artisanà nella sezione attività: https://www.lartisana.vda.it/attività-estate-mav.

Artigiani ingegnosi - La Falegnameria didattica del Mav
Artigiani ingegnosi – La Falegnameria didattica del Mav

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte