Riforma del Terzo settore: il CSV propone un incontro con Luca Gori

Assegnista di ricerca in diritto costituzionale presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Luca Gori tra i maggiori esperti in Italia di terzo settore, interverrà al CSV il 3 maggio alle ore 17.30
luca gori
Società

Una riforma che rivoluzionerà il mondo del volontariato, di cui da tanto si parla e che sta prendendo forma con i primi effetti visibili: il nuovo Codice del terzo settore sarà al centro di una conferenza in programma venerdì 3 maggio alle ore 17.30 presso la sala conferenze del CSV, in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta.

La Riforma: cosa cambia per il terzo settore e per il volontariato”, questo è il titolo, avrà come ospite Luca Gori, assegnista di ricerca in diritto costituzionale presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, tra i maggiori esperti in Italia di terzo settore, formazioni sociali, sussidiarietà e regionalismo.

L’incontro conclude il percorso “La riforma prende forma” promosso nei mesi scorsi dal CSV della Valle d’Aosta per sostenere e affiancare le associazioni di volontariato e gli enti alle prese con gli adeguamenti statutari richiesti dalla Riforma.

Ad introdurre i lavori  sarà Claudio Latino, Presidente del CSV della Valle d’Aosta ed è previsto l’intervento di Mauro Baccega, Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione Valle d’Aosta.

La conferenza rientra infine nel ricco programma di  eventi ed iniziative  per celebrare il ventennale del CSV Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati