Riforma terzo settore: il CSV incontra le associazioni che devono modificare gli statuti

Il percorso "La Riforma prende forma" sarà presentato mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 17.30 nella sala conferenze del CSV. Si prevedono in particolare, sei incontri dedicati alle modifiche statutarie a cui le associazioni possono partecipare previa iscrizione online.
Società

Sostenere e affiancare le associazioni di volontariato e gli enti che, entro il prossimo mese di agosto, dovranno adeguare il loro statuto ai dettami del nuovo codice del terzo settore: è questo l’obiettivo alla base del percorso di affiancamento, dal titolo “La riforma prende forma”, che il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta ha predisposto a favore delle organizzazioni di volontariato valdostane.

Il percorso sarà presentato mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 17.30 nella sala conferenze del CSV. Sono previsti gli interventi, oltre che del Presidente Claudio Latino, di Ivan Nissoli, Presidente CIESSEVI Milano e Vice-Presidente CSVNET e di Gaetano Cavarretta, ideatore della Polizza Unica del Volontariato.

“La riforma prende forma” prevede, in particolare, sei incontri dedicati alle modifiche statutarie (8/15/22 febbraio e 1/8 e 15 marzo 2019) a cui le associazioni possono partecipare previa iscrizione (è previsto un numero massimo di 20 associazioni ad incontro) che può essere effettuata compilando il form pubblicato sul sito del CSV

Il percorso si chiuderà poi con un incontro aperto a tutti il 22 marzo 2019.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte