Rigenergia al Salone delle energie rinnovabili di Lione

Per presentare alle aziende francesi la terza edizione di Rigenergia, che si terrà in Valle d’Aosta nel mese di giugno, la Chambre valdôtaine ha deciso di partecipare con un proprio stand al "Salon des Energies Renouvelables”.
Rigenergia 2008
Società
Rigenergia 2009, la Fiera valdostna su energie rinnovabili, risparmio energetico e riduzione delle emissioni, che nei giorni scorsi ha ricevuto anche uno dei riconoscimento nell'ambito della terza edizione delle Settimana europea dell'energia sostenibile, ora sbarca a Lione. La terza edizione dell’evento, che si terrà ad Aosta nel mese di giugno, si presenta così al pubblico francese. La Chambre valdôtaine ha deciso di partecipare con un proprio stand al "Salon des Energies Renouvelables 2009", in programma a Lione dal 25 al 28 febbraio prossimo, al quale prenderanno parte oltre 250 imprese del settore, con due obiettivi principali: "In effetti, – spiega il presidente della Chambre Pierantonio Genestroneda un lato vogliamo far conoscere Rigenergia al grande pubblico e ai professionisti d'oltralpe per invitarli a partecipare e a esporre alla nostra fiera; dall'altro far sapere che in Valle d'Aosta il settore delle costruzioni a basso consumo è assolutamente competitivo e all'avanguardia e stimolare così un possibile scambio tra imprese e aprire un nuovo mercato". Per testimoniare questo secondo obiettivo sarà allestito uno stand di 24 mq dove troveranno spazio in particolare alcuni esempio di produzioni edili valdostane altamente efficienti dal punto di vista energetico e con grandi capacità di isolamento e traspirabilità.
La terza edizione di Rigenergia, la Fiera-Convegno sulle energie rinnovabili, il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni, si svolgerà dal 7 al 9 giugno prossimo al VDA Palexpo in località Autoporto a Pollein, dove sono attese circa 150 aziende all'interno di oltre seimila metri quadrati di superficie espositiva.

La Chambre informa che presso la segreteria di Piazza Chanoux 15 sono disponibili dei biglietti di ingresso alla fiera gratuiti, che potranno essere distribuiti fino ad esaurimento agli interessati che ne faranno richiesta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte