Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 9 Dicembre 2020 10:17

Riparte con il dott. Speciani la rubrica live “Salute e benessere”

Aosta - Allergologo, immunologo e direttore di Eurosalus.com, il dott. Attilio Speciani risponderà in diretta giovedì 10 dicembre prossimo alle 18.30 alle domande di Adriana Viérin, presidente dell'Associazione Agrou, e del pubblico.

Attilio SpecianiAttilio Speciani

Covid 19 e prevenzione in pratica: il ruolo degli zuccheri e alimentazione anche durante le feste” è il titolo del primo confronto live del nuovo ciclo “Salute  e benessere in diretta” promosso in collaborazione con la farmacia Dott. Nicola di Aosta. La rassegna in questa seconda edizione vede il coinvolgimento e la partecipazione attiva dell’Associazione L’Agrou.  L’intervista online sarà trasmessa in diretta sul sito e sui canali social di Aostasera giovedi 10 dicembre prossimo alle 18.30.

Ospite e protagonista sarà il dott. Attilio Speciani, allergologo, immunologo, anestesista, professore a contratto nel master di Nutrizione Università di Pavia e direttore di Eurosalus.com che risponderà alle domande e dialogherà con Adriana Viérin, Presidente de L’Agrou. I lettori in ascolto, se lo desiderano, potranno porre domande al dott. Speciani che risponderà in diretta.

L’eccesso di zuccheri nell’organismo, secondo una recente ricerca dell’Harvard medical school, ha una correlazione con il contagio e le complicanze del Covid 19. Il dott. Attilio Speciani spiegherà, quindi, l’effetto della glicazione dovuti all’eccesso individuale di fruttosio, glucosio, alcol e polioli, che è possibile controllare nella pratica quotidiana attraverso scelte nutrizionali consapevoli e personalizzate.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo