Riparte con il dott. Speciani la rubrica live “Salute e benessere”

Allergologo, immunologo e direttore di Eurosalus.com, il dott. Attilio Speciani risponderà in diretta giovedì 10 dicembre prossimo alle 18.30 alle domande di Adriana Viérin, presidente dell'Associazione Agrou, e del pubblico.
Attilio Speciani
Società

Covid 19 e prevenzione in pratica: il ruolo degli zuccheri e alimentazione anche durante le feste” è il titolo del primo confronto live del nuovo ciclo “Salute  e benessere in diretta” promosso in collaborazione con la farmacia Dott. Nicola di Aosta. La rassegna in questa seconda edizione vede il coinvolgimento e la partecipazione attiva dell’Associazione L’Agrou.  L’intervista online sarà trasmessa in diretta sul sito e sui canali social di Aostasera giovedi 10 dicembre prossimo alle 18.30.

Ospite e protagonista sarà il dott. Attilio Speciani, allergologo, immunologo, anestesista, professore a contratto nel master di Nutrizione Università di Pavia e direttore di Eurosalus.com che risponderà alle domande e dialogherà con Adriana Viérin, Presidente de L’Agrou. I lettori in ascolto, se lo desiderano, potranno porre domande al dott. Speciani che risponderà in diretta.

L’eccesso di zuccheri nell’organismo, secondo una recente ricerca dell’Harvard medical school, ha una correlazione con il contagio e le complicanze del Covid 19. Il dott. Attilio Speciani spiegherà, quindi, l’effetto della glicazione dovuti all’eccesso individuale di fruttosio, glucosio, alcol e polioli, che è possibile controllare nella pratica quotidiana attraverso scelte nutrizionali consapevoli e personalizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte