Ritorna la neve in Valle d’Aosta. Weekend fra sole e nuvole

Secondo le previsioni dell'Ufficio meteo regionale dal primo pomeriggio arriveranno sui settori occidentali le prime deboli nevicate, anche più intense in montagna. Quota neve iniziale fra 600/800 metri.
Brusson Extrapieraz Simona Curtaz
Società

Alta pressione arrivederci. Sta infatti per abbattersi sulla nostra regione una perturbazione atlantica che porterà pioggia e neve, facendo per alcuni giorni scomparire l’alta pressione che da più di un mese è stata la protagonista.

Secondo le previsioni dell’Ufficio meteo regionale dal primo pomeriggio arriveranno sui settori occidentali le prime deboli nevicate, anche più intense in montagna. Le precipitazioni si estenderanno a tutta la regione nel corso delle ore come deboli o debolissime nevicate fino alla prima metà della notte, per poi ritirarsi alle montagne di confine estero. La quota della neve sarà inizialmente a 600/800 m, probabilmente con fiocchi di neve o fiocchi misti a pioggia anche più in basso, durante la notte la quota della neve si rialzerà a 800/1000 m.

Domani, sabato 18 gennaio, ancora qualche residuo fiocco sui confini esteri al mattino, poi soleggiato. La giornata si annuncia comunque fredda e ventosa. 

Domenica sarà invece nuvoloso, con temperature ancora rigide, ma senza precipitazioni. Da martedì dovrebbe ritornare a fare la parte del leone il sole, con temperature in lento e graduale rialzo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte