Roberto Montrosset nuovo presidente di Rete Imprese Italia VdA

Succede a Pier Antonio Genestrone, Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Valle d’Aosta, che mantiene la carica di vice presidente.
Roberto Montrosset
Società

Roberto Montrosset, 51 anni, imprenditore nel settore delle costruzioni, vice presidente di Cna Valle d’Aosta, è il nuovo presidente di Rete Imprese Italia. VdA. Succede a Pier Antonio Genestrone, Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Valle d’Aosta, che mantiene la carica di vice presidente. L’incarico di Presidente di Rete Imprese Italia VdA è svolto a rotazione. La presidenza di Rete Imprese Italia VdA è ricoperta a turni semestrali da un rappresentante delle associazioni che hanno costituito Rete Imprese Italia Valle d’Aosta che sono: Confartigianato (presidente Eugenio Salmin), Cna Valle d’Aosta (Roberto Montrosset), Associazione Artigiani VdA (Stefano Tedesco), Confcommercio Imprese per l’Italia Valle d’Aosta (Pierantonio Genestrone).

“Il nostro obiettivo è adottare un nuovo modo di rappresentare e tutelare gli interessi della piccola e media impresa nei confronti di Amministrazioni pubbliche locali, istituzioni ed enti”. In Valle d’Aosta le imprese che appartengono al mondo produttivo sono circa 12.000, occupano circa 36.000 addetti, coagulano un tasso di occupazione vicino al 60% e sviluppano un valore aggiunto di circa un miliardo e 450 milioni di euro.

“Il nuovo Consiglio Valle ed il nuovo Governo Valdostano – sottolinea Roberto Montrosset – abbiano la consapevolezza che il Pil valdostano e’ prodotto per la massima parte da piccole imprese e da ditte a conduzione familiare e di conseguenza adottino politiche in grado di valorizzare una realtà produttiva che ha necessità di incentivi e strumenti formativi e innovativi per continuare a rimanere sul mercato”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte