Sabato 26 novembre torna la giornata della Colletta Alimentare

Sabato 26 novembre 2005 presso i supermercati della Valle sarà possibile portare il proprio contributo alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, acquistando alcuni prodotti e lasciandoli all'uscita ai volontari per la raccolta. La...
Società

Sabato 26 novembre 2005 presso i supermercati della Valle sarà possibile portare il proprio contributo alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, acquistando alcuni prodotti e lasciandoli all’uscita ai volontari per la raccolta.
La Fondazione si pone quale scopo quello della raccolta delle eccedenze di produzione, agricole e dell’industria specialmente alimentare e la redistribuzione delle stesse ad Enti ed iniziative di aiuto ai poveri ed agli emarginati.
In questi anni in Valle d’Aosta il Banco Alimentare ha avuto una positiva ascesa: nel 2000 sono state 7,9 le tonnellate di generi alimentari raccolte, nel 2004 sono più che triplicate: 24,7 tonnellate raccolte.
Il Banco alimentare in Valle è basato sul volontariato, sono infatti 8 le persone che per 2 mattinate a settimana, per tutto l’anno, seguono l’attività.
In occasione della giornata della Colletta Alimentare di sabato 26 novembre, saranno coinvolti circa 200 volontari su tutto il territorio regionale.
?Condividere i bisogni per condividere il senso della vita? è lo slogan alla base di tale azione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società