Sabato 26 novembre torna la giornata della Colletta Alimentare

Sabato 26 novembre 2005 presso i supermercati della Valle sarà possibile portare il proprio contributo alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, acquistando alcuni prodotti e lasciandoli all'uscita ai volontari per la raccolta. La...
Società

Sabato 26 novembre 2005 presso i supermercati della Valle sarà possibile portare il proprio contributo alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, acquistando alcuni prodotti e lasciandoli all’uscita ai volontari per la raccolta.
La Fondazione si pone quale scopo quello della raccolta delle eccedenze di produzione, agricole e dell’industria specialmente alimentare e la redistribuzione delle stesse ad Enti ed iniziative di aiuto ai poveri ed agli emarginati.
In questi anni in Valle d’Aosta il Banco Alimentare ha avuto una positiva ascesa: nel 2000 sono state 7,9 le tonnellate di generi alimentari raccolte, nel 2004 sono più che triplicate: 24,7 tonnellate raccolte.
Il Banco alimentare in Valle è basato sul volontariato, sono infatti 8 le persone che per 2 mattinate a settimana, per tutto l’anno, seguono l’attività.
In occasione della giornata della Colletta Alimentare di sabato 26 novembre, saranno coinvolti circa 200 volontari su tutto il territorio regionale.
?Condividere i bisogni per condividere il senso della vita? è lo slogan alla base di tale azione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte